RADIOCOLLARE GARMIN ALPHA 50 & T5

010-01635-21

Alfa 50 è il sistema di tracciamento cane per i dispositivi palmari di nuova generazione. Intuitivo e facile da usare.

Garmin
799.99
➤➤➤ Fai clic qui e risparmia con le nostre combo!
Tempo di consegna: 5-7 giorni lavorativi
Pacchetti promozionali
  • RADIOCOLLARE GARMIN ALPHA 50 & T5
  • DISPOSITIVO PER CANI T5 (010-01041-71)
1 113.48

  2x AA

  Resistente all'acqua IPX7: 1m. profondità

Radiocollare Garmin Alpha 50 & T5

La nuova generazione dei dispositivi di tracciamento cinofilo

· Rilevamento contemporaneo fino a 20 cani¹, con una portata massima di 14,5 km con un collare Garmin T 5 o di 6,4 km con un collare T 5 mini.

· Frequenza di aggiornamento ogni 2,5 secondi, per un’accurata localizzazione dei cani in movimento.

· Ricezione GPS/GLONASS per una localizzazione dei satelliti ottimizzata in ambienti difficili e sistema a doppia batteria.

· Funzioni di sicurezza avanzate come le geofence e la modalità di salvataggio.

· I dati sulle metriche di caccia consentono di analizzare gli schemi e i comportamenti dei cani durante la caccia; visualizzare la distanza percorsa, il tempo trascorso lontano e molto altro.

 

Con una frequenza di aggiornamento della posizione ogni 2,5 secondi e la capacità di tracciare fino a 20 cani1, Alpha 50 è la nuova generazione dei sistemi portatili di rilevamento cinofilo. Intuitivo e facile da utilizzare, il dispositivo portatile Alpha 50 è dotato di uno schermo dai colori brillanti da 2,6 pollici, una batteria ricaricabile all'interno dell'unità opzionale, geofence e dati sulle metriche di caccia per consentire l'analisi delle abitudini di tracciamento dei cani sul campo per un addestramento più efficace. Alpha 50 può essere utilizzato insieme ad altri dispositivi Alpha 50 e Alpha 100 per il rilevamento simultaneo di più collari.

 

Movimenti del cane sempre sotto controllo

Grazie all’utilizzo dei collari Garmin T 5 o T 5 mini2 (disponibili in kit o separatamente), che trasmettono la posizione GPS ogni 2,5 secondi, Alpha 50 identifica esattamente e rapidamente il movimento dei cani anche mentre corrono, mostrandoli su un ampio schermo luminoso. È inoltre possibile passare dalla pagina di rilevamento a quella della bussola, per ottenere un quadro preciso della situazione. La funzione di zoom automatico nella pagina della mappa consente di visualizzare in qualsiasi momento tutti i cani sullo schermo (quelli che si trovano troppo lontani per poter rientrare nella scala di zoom vengono riportati ai margini dello schermo). Per ridurre il numero di cani da visualizzare sulla mappa è possibile utilizzare le opzioni “mostra tutti”, “mostra alcuni” e “nessuno” – selezionando la durata di visualizzazione della traccia di ciascun cane sullo schermo. È inoltre possibile condividere il codice traccia di un cane con i propri amici affinché anche altri possano monitorarne i movimenti. Inoltre, grazie alla condivisione del codice di controllo di un cane è possibile consentire ad altri di configurare e controllare il collare indossato dal proprio cane.

 

Nuove metriche di caccia

Con sofisticate metriche di caccia è possibile tenere sotto controllo gli schemi e i comportamenti di caccia dei cani per ottimizzare il loro addestramento. È possibile visualizzare i tempi, la distanza percorsa e i punteggi complessivi dei cani. Inoltre, Alpha 50 è in grado di rilevare il numero di volte in cui durante la caccia il cane è in modalità punta o cattura.

 

Ulteriori dettagli con mappe opzionali

Alpha 50 include uno slot per schede microSD™ che consente di caricare ulteriori opzioni mappa, ad esempio le mappe TOPO o BirdsEye Select (vendute separatamente). È inoltre possibile aggiungere i dati mappa City Navigator® NT per ottenere indicazioni di guida dettagliate sulle strade. Inoltre, Alpha 50 supporta le immagini satellitari BirdsEye (abbonamento gratuito di 1 anno incluso), per scaricare immagini satellitari sul dispositivo e integrarle con le mappe. Le mappe di Alpha raffigurano gli elementi geografici importanti nelle vicinanze e consentono di sapere se il cane ha attraversato un fiume o si trova in prossimità di una strada pericolosa. Inoltre Alpha 50 è compatibile con Garmin Custom Maps, un software gratuito che trasforma le mappe cartacee ed elettroniche in mappe scaricabili sul dispositivo.

 

Condivisione wireless

Con un ampio ecosistema di opzioni di connettività wireless, Alpha 50 supporta il trasferimento dati da unità a unità con una serie di dispositivi Garmin compatibili. Ad esempio, il navigatore GPS per attività outdoor Garmin DriveTrack™ 70LM è in grado di ricevere e visualizzare le posizioni dei cani sulla mappa mobile — con viste TOPO o immagini satellitari — mostrando la direzione di navigazione alla posizione corrente del cane. Analogamente, gli orologi GPS fēnix® 3 sono in grado di ricevere aggiornamenti e avvisi direttamente al polso.

 

Conteggio delle prede

Una volta catturata la preda, è possibile contrassegnare il punto esatto con Covey Counter™ di Apha, un waypoint speciale che indica la posizione esatta, l'ora del giorno e la quota in cui è stata trovata la preda. Alpha consente di salvare altri waypoint specifici, ad esempio “Veicolo” e “Rifugio,” per trovare facilmente la via di ritorno verso queste posizioni al termine della giornata. Alpha offre inoltre icone di waypoint speciali per rappresentare terreni coltivati, blocchi di alberi e altri punti correlati alla caccia.

 

Ogni battuta è importante

Pianifica la tua prossima battuta di caccia con il software Garmin BaseCamp™ che consente di visualizzare e organizzare mappe, waypoint, percorsi e tracce. Questo software gratuito per la pianificazione dei percorsi consente di creare persino Garmin Adventures da condividere con amici, familiari e altri addestratori di cani. BaseCamp visualizza i dati topografici delle mappe in 2D o 3D sullo schermo del computer, includendo linee di quota e profili di elevazione. Consente inoltre di trasferire una quantità enorme di immagini satellitari sul dispositivo Alpha se associato a un abbonamento di 1 anno gratuito alle immagini satellitari BirdsEye.

 

Trasforma il tuo computer in una centrale di monitoraggio dei cani

Carica i dati sul laptop con il software BaseStation per trasformarlo in una centrale di monitoraggio sul campo per il rilevamento di più cani (con i dispositivi per cani T 5 o T 5 mini2). Visualizza i dati GPS in tempo reale sullo schermo più grande del computer, ideale per cercare i cani e per le squadre di salvataggio. E con la funzionalità GPS/GLONASS, il rilevamento è possibile anche quando Internet e il servizio del dispositivo mobile non è disponibile.

 

Robusto, impermeabile, resistente

Come tutti i prodotti Garmin per le attività outdoor, Alpha 50 è progettato per fornire efficienza, semplicità d'uso, affidabilità e resistenza agli urti, ai colpi e agli spruzzi di fango che fanno parte dell'addestramento e la caccia. L'unità portatile è impermeabile (IPX7) e alimentata da batterie AA standard o da batterie opzionali NiMH di lunga durata ricaricabili all'interno dell'unità. Inoltre, in caso di caduta o smarrimento di Alpha 50 è facilmente visibile grazie alla custodia arancione.

SHARE

Articoli correlati

Nostri marchi